venerdì, luglio 29, 2005

Una nuova forma di vita è nata

Ormai è ufficiale: nonostante la casa sia tirata a lucido, nonostante tutto lo sporco sia eliminato, le fessure siliconate e tutto sia stato disinfettato e clorato una specie di cricchi baygon resistenti popola casa nostra a Melzo.
Per ora sono piccolini e agili, neri e con tutte le otto zampine. Fanno croc e muoiono gloriosamente all'azione dell'unico strumento efficace di lotta: la ciabattata.
Ormai il baygon e le varie esche, creme e polverine non servono più a nulla. Notturni come mignotte ucraine della rivoltana escono da chissà dove e vanno a spasso nel pavimento della cucina.
Una nuova convivenza è nata.

sabato, luglio 23, 2005

Adesso basta!

Oggi stiamo piangendo i nostri morti, prima a Madrid, poi a Londra e a Sharm el Sheikh.
Nessuno però piange i 90.000 civili morti in Iraq, vittime innocenti di una assurda guerra di occupazione voluta da Americani e Inglesi e dai loro alleati.
Basta con l'occupazione dell'Iraq e dell'Afghanistan, fermiamo questa barbarie.


Naama Bay - Via per l'aeroporto Posted by Picasa


Mappa degli hotel di Sharm el Sheikh Posted by Picasa

Sharm el Sheikh: alcune precisazioni importanti

Alcune precisazioni importanti per chi ha familiari in vacanza nella zona colpita dagli attentati di questa notte.
Le zone colpite sarebbero due: Naama Bay (da non confondere con Nabq Bay) e Sharm Vecchia.
Gli hotel interessati di Naama Bay sarebbero il
Ghazala Hotel and Ghazala Resort e il
Moevenpick Marina Sharm

Nella mappa riportata nel grafico (il sud è in alto) si può vedere le distanze degli altri hotel da quelli interessati dalla sciagura.

Da ricordare che nella zona di Sharm vecchio di notte le strade sono piene di turisti che vanno a fare shopping nel centro nei vari negozi (non c'è un vero e proprio unico bazar, come citato dalle notizie, a meno che per bazaar non si intenda la zona di Fantasia, a circa 2 km da Sharm Vecchia).
Naama Bay invece è la zona delle discoteche, dei casino, dei locali di ritrovo ed è frequentatissima di turisti, soprattutto nella zona intorno all'avenue Re del Bahrein, che peraltro sembrerebbe non essere stata interessata dalle deflagrazioni.

Ricordo per finire che gli hotel Moevenpick e Ghazala Gardens non sembrerebbero essere nella lista delle destinazioni proposte dai principali operator italiani.

venerdì, luglio 22, 2005

Toscana, terra di poeti

Sono tornato in ufficio in Toscana.
Solo per oggi.
Della serie: toccata e fuga, ma quel che basta per riascoltare dai fini intellettuali che lavorano con me, alcuni modi di dire toscani che ricordano che la nostra terra è stata davvero fucina di poeti.

Ecco un paio d'esempi:
Proverbio popolare:
Morto il marito, cazzo finito
Rivolto ad una giovine donzella che vi dice che è ancora vergine:
Hai preso più spruzzi te che gli scogli di Calafuria

giovedì, luglio 21, 2005


Panorama dalla finestra della casa di Melzo Posted by Picasa

Tanti scarafaggi e qualche altro piccolo inconveniente...

Sono già tre le settimane del mio trasferimento in Brianza.
Già, ma Melzo è in Brianza?? Boh, l'unica cosa che ho potuto capire è che il posto non è nemmeno così male come lo si potrebbe immaginare.

Per chi volesse saperne di più, se mai ci fosse qualche curioso, aggiungo qua sotto due link utili, il sito web del giornale locale, La Gazzetta della Martesana e la homepage del Comune di Melzo.

Va bene, non c'è il mare, ma vi garantisco che in qualche modo mi arrangerò. Ho già visto come si arriva all' Aquaneva
e a Cassano d'Adda a fare il bagno nel fiume.

Per quanto riguarda la casa abbiamo passato tre settimane a lottare contro i cricchi
(in orbetellano: scarafaggi) e a quanto pare la battaglia sembrerebbe persa.
Non è bastato pulire la casa da cima a fondo (faceva veramente schifo) e baygonare tutto, abbiamo distribuito esche e alla fine abbiamo chiamato la disinfestazione. Fra poco moriamo noi, ma i cricchi resistono strenuamente alla battaglia, obbligandoci ad una triste convivenza.

Ma la cosa più assurda è la raccolta differenziata!
Va bene tutto, ma passare due volte alla settimana a raccogliere l'umido è veramente una schifezza. Io mi sono organizzato e il fine settimana, quando vengo a Grosseto esporto un po' di monnezza. Anche perché se no, con l'umido tenuto sette giorni in casa i cricchi vanno a nozze!

venerdì, luglio 01, 2005

Grazie Zapatero!



Per un futuro senza preti.

E' dura ricominciare...

Il mio blog ha ormai quasi due mesi di vita e ha già registrato una quarantina di accessi (dei quali solamente 39 sono stati miei).
Dopo la vacanza sul Mar Rosso è veramente difficile ricominciare a lavorare, a svegliarsi ogni mattina sapendo che gli appuntamenti non sono più l'uscita di snorkeling e il gioco aperitivo sulla spiaggia.
Vabbé. Rimbocchiamoci le maniche e dimentichiamoci i pesci farfalla.