mercoledì, settembre 14, 2005

Ci siamo!

Sabato 17 settembre, alle ore 11.30, orario davvero inconsueto, in diretta Mondovisione Eva Mayer e Christoph Deumling presentano dagli schermi di ARD "O' zapft is", ovverosia, lo stappo della botte, cerimonia ufficiale di apertura dell'edizione 2005 della più grande festa del mondo. L'Oktoberfest è senza dubbio il più importante evento ludico-festoso dell'anno, atteso da milioni di persone distribuite in tutto il mondo, l'unico che vanti ben due ospedali all'interno del proprio perimetro!
Verrà battuto quest'anno il record del 2000 dei 6 milioni di litri di birra distribuiti e bevuti? Quale sarà la vomitata più spettacolare nella montagnetta del disonore? Quale sarà l'ultimo tormentone di Anton aus Tirol che verrà cantato ogni due minuti? Puzzeranno come al solito le aringhe affumicate dello stand della Hacker-Pschorr? A che ora inizieranno a circolare i relitti muliebri in cerca di un porto sicuro? Sarà ancora aperto il pub del "croato"? Avrà lavato la maglietta di Che Guevara la settantenne donnina dei cessi davanti allo stand centrale della Paulaner (l'ultima volta puzzava che accorava)?
Questi sono gli interrogativi che caricano di importanza questa atmosfera di vigilia.
Spero di poterci fare una scappatina, anche di un solo week-end e di potere pubblicare un piccolo reportage fotografico...