giovedì, luglio 21, 2005

Tanti scarafaggi e qualche altro piccolo inconveniente...

Sono già tre le settimane del mio trasferimento in Brianza.
Già, ma Melzo è in Brianza?? Boh, l'unica cosa che ho potuto capire è che il posto non è nemmeno così male come lo si potrebbe immaginare.

Per chi volesse saperne di più, se mai ci fosse qualche curioso, aggiungo qua sotto due link utili, il sito web del giornale locale, La Gazzetta della Martesana e la homepage del Comune di Melzo.

Va bene, non c'è il mare, ma vi garantisco che in qualche modo mi arrangerò. Ho già visto come si arriva all' Aquaneva
e a Cassano d'Adda a fare il bagno nel fiume.

Per quanto riguarda la casa abbiamo passato tre settimane a lottare contro i cricchi
(in orbetellano: scarafaggi) e a quanto pare la battaglia sembrerebbe persa.
Non è bastato pulire la casa da cima a fondo (faceva veramente schifo) e baygonare tutto, abbiamo distribuito esche e alla fine abbiamo chiamato la disinfestazione. Fra poco moriamo noi, ma i cricchi resistono strenuamente alla battaglia, obbligandoci ad una triste convivenza.

Ma la cosa più assurda è la raccolta differenziata!
Va bene tutto, ma passare due volte alla settimana a raccogliere l'umido è veramente una schifezza. Io mi sono organizzato e il fine settimana, quando vengo a Grosseto esporto un po' di monnezza. Anche perché se no, con l'umido tenuto sette giorni in casa i cricchi vanno a nozze!