sabato, maggio 28, 2005

Altri appartamenti visitati

Entriamo nel primo appartamento da visitare.
Alcuni frames di cose agghiaccianti mi invadono rapidamente la vista:
un fagiano imbalsamato fieramente esposto come soprammobile, una parata di immaginette sacre (Padre Pio, Giovanni XXIII e il povero Wojtila), un comò anni 20 con supporto in marmo e specchiera: Dio Mio: la casa degli Addams.
AAARGHHH! pensiamo io e mia moglie, vedendo i mobili vecchi descritti come prestigiosi e importanti. Improbabili zampe a spillo di legno scuro, letti scomodi e tetri. Io che amo l'Hi-tech e che odio quelle accozzaglie riesumate dei mercatini di antiquariato!

E poi questo maledetto terrore milanese di stendere la biancheria ad asciugare in balcone! Abbiamo visto un campionario incredibile di stendibiancheria da bagno a muro, saliscendi, posizionati per lo più sopra le vasche da bagno in modo da escludere ogni tentativo di posizionamento di una comoda doccia.

Beh, per la verità abbiamo anche visto tre appartamenti belli e ben arredati. Credo che la nostra scelta sarà fra questi.
Lunedì dovrò comunque decidere. Beh, intanto penso a godermi il fine settimana.