Ultimo post del mese
Sono arrivato alla fine del primo mese di vita del mio blog.
Domani inizia l'ultimo mese di "stanza" a Grosseto.
Intanto ieri sera sono uscito con i miei vecchi compagni di lavoro e rispettiva prole. Uno di questi bambini ha reclamato timidamente un "bilione" con sorpresa al distributore automatico dei Chupa Chups.
Non c'è più religione: prima i Chupa Chups più "estremi" proponevano accozzaglie di gusti come mirtilli e banana o arancia e lampone. Nel bilione c'erano un modellino di jeep lunare e due bustine metallizzate con i nuovi lecca-lecca hi-tech.
Su una bustina figurava una notissima bambola-zoccola di ultima generazione (credo fosse una bratz). Dentro c'era un chupa chup di un orrido colore bluastro, ricoperto come da un sottile strato di plexigas o colla di pesce.
Il bambino, ovviamente, ha subito afferrato lo strano veicolo, scartando con somma indifferenza i lecca-lecca.
E così il chupa-chup radioattivo è toccato a me.
Il sapore, in un primo momento sembrava a coca-cola, curacao e cannella e con un retrogusto a calce viva. Avanzando nella degustazione, sciolto lo strato di plexigas, compariva una strana sfera porosa, con consistenza ad assorbente interno: ad una analisi più attenta si rivelava essere una ignobile gomma da masticare dal sapore insipido.
Arrivando allo stecco di plastica per un momento pensavo di mangiare anche quello, del resto era l'unica cosa di cui ero certo della sua composizione: polipropilene o al massimo pet.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home